Come aderire alla Confraternita  della Milizia Angelica

Come aderire alla Confraternita della Milizia Angelica

1. Leggi l'intera Catechesi sulla Confraternita.

2. Comincia a recitare quotidianamente le quindici Ave Maria e la Preghiera di San Tommaso e la Preghiera a San Tommaso.

I membri della Confraternita pregano quotidianamente per se stessi e gli uni per gli  altri offrendo quindici Ave Maria e in più la Preghiera a San Tommaso e la Preghiera di San Tommaso. È bene prendere l'abitudine di recitare quotidianamente queste preghiere. Seguendo un'antica usanza, alcuni offrono l'intera Coroncina della Confraternita della Milizia Angelica.

3. Ordina un pacchetto di adesione tramite il nostro shop. (NON ANCORA DISPONIBILE)

4. Se c'è un sacerdote domenicano vicino a te, contattalo per fissare un orario e un luogo per incontrarvi per la cerimonia di adesione.

Tutti i sacerdoti domenicani possono presiedere a una cerimonia di iscrizione e benedire il cingolo e la medaglia senza alcuna autorizzazione speciale da parte del Responsabile, che in Italia è P. Angelo Bellon. I sacerdoti non domenicani necessitano dell'autorizzazione del Responsabile. Porta il pacchetto di adesione alla cerimonia. Il libretto contiene la cerimonia stessa.

5. Se non c'è nessun sacerdote domenicano vicino a te, ci sono tre passaggi che puoi fare:

I. Trova un sacerdote che sia disposto a celebrare la cerimonia di iscrizione e conferire la benedizione sul cingolo e sulla medaglia di San Tommaso.

II. Invia contemporaneamente una e-mail sia a quel sacerdote che al Responsabile della Confraternita (P. Angelo Bellon) chiedendo al Responsabile di autorizzare il sacerdote a conferire la benedizione e di iscriverti.

III. Una volta che il sacerdote è debitamente autorizzato dal Responsabile, concorda un orario e un luogo per incontrarlo e procedere con la cerimonia di iscrizione nel libretto.

 

 

Domenicani e sacerdoti delegati disponibili

NOME

CITTÀ

INCARICO

CONTATTO

P. Angelo Bellon OP

Alessandria

Responsabile Milizia Angelica

P. Vladimiro Caroli OP

Lecce

Padre Domenicano

Don Luca Paitoni

Brescia

Sac. Diocesano - Delegato

NB.: L'Associazione Cristomorfosis si fa promotrice della Milizia Angelica. Queste pagine sono state disposte volontariamente per diffondere la devozione e non sono le pagine ufficiali della Confraternita della Milizia Angelica. 

Aiutaci a mantenere il nostro sito. Donaci un'offerta
Chi siamo

L'Associazione Cristomorfosis è una Comunità di Alleanza. La sua missione apostolica è la santità dei suoi membri.

Leggi di più

 

Iscriviti alla newsletter