2. Il nostro incontro

La provocazione della fede può investirti come una luce. Ci credi, se ti diciamo che alcuni vengono bruciati da questa luce?

Dio esisteva, ed era presente, rivelato e mascherato ad un tempo da quella delegazione di luce che senza discorsi né figure dava tutto alla comprensione e all’amore. Capisco perfettamente come queste frasi possano essere esorbitanti, ma che ci posso fare, se il cristianesimo è vero, se c’è una verità, se questa verità è una persona che non vuole essere inconoscibile? (André Frossard)

Noi no, noi abbiamo inseguito la fede in un lungo cammino di volontà e desiderio, in una ricerca costante e personale e profonda.

Il miracolo durò un mese. Ogni mattino, ritrovavo affascinato quella luce che faceva impallidire il giorno. Tuttavia, luce e dolcezza perdevano ogni giorno un po’ della loro intensità. Infine scomparvero, senza che per questo fossi restituito alla solitudine. La verità mi sarebbe stata data diversamente, avrei dovuto cercare dopo aver trovato. (André Frossard)

Chi siamo

L'Associazione Cristomorfosis è una Comunità di Alleanza. La sua missione apostolica è la santità dei suoi membri.

Leggi di più

 

Iscriviti alla newsletter